Iscrizione all'albo

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione all'albo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione all'albo comunale delle associazioni
Copia del documento d'identità
Atto scritto per le associazioni di promozione sociale
Elenco nominativo di coloro che ricoprono le diverse cariche associative
Relazione concernente l’attività associativa svolta da parte dell’associazione e quella in programma
Bilancio consuntivo afferente l'esercizio finanziario precedente ed approvato dall'assemblea con indicati contributi, beni, lasciti, stato patrimoniale
Atto consuntivo o statuto per le organizzazioni di volontariato
Atto scritto per le associazioni sportive
Dichiarazione dell’organo centrale competente, che attesti la loro autonomia nell’ambito dell’organizzazione o statuto del livello superiore in cui tale autonomia risulti dichiarata

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Patrimonio culturale
Categorie:
  • Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 17/09/2024 09:58.53